MOLFETTA. ANFITEATRO DEDICATO A DON TONINO, SABATO 17 MARZO L’INAUGURAZIONE

Un monumento fortemente voluto e realizzato dall’Associazione Imprenditori dell’Area Industriale di Molfetta.

Molfetta. Sarà inaugurato sabato17 marzo l’anfiteatro dedicato a Don Tonino Bello in via Antichi Pastifici presso la Zona PIP di Molfetta. Un monumento fortemente voluto e realizzato dall’Associazione Imprenditori dell’Area Industriale di Molfetta, che si pone non come mero luogo di memoria di un uomo straordinario, ma soprattutto come luogo di aggregazione in una macro zona che ogni giorno accoglie circa 12.000 tra lavoratori e avventori.

A dare la sua benedizione nel corso della cerimonia inaugurale sarà Sua Eminenza Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, una presenza importante per la città ma soprattutto per l’iter di canonizzazione di Don Tonino; accanto a lui Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cornacchia, la Presidente dell’Associazione Imprenditori, Maddalena Pisani, assieme ai membri del direttivo e i soci, il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

Secondo il programma si inizierà alle ore 16:00 con la benedizione e distribuzione dei libretti realizzati per l’occasione in tiratura limitata, mentre alle 17:00 avrà inizio la cerimonia di inaugurazione con altresì un momento musicale a cura del Baritono Antonio Stragapede.

Le iniziative inaugurali proseguiranno anche nella giornata di domenica 18 marzo: sempre presso l’anfiteatro “Don Tonino Bello” alle ore 17:00, in collaborazione con l’Associazione Molfettesi nel Mondo, sarà presentato il libro “Con un’ala sola” di don Giuseppe de Candia, padre spirituale dell’associazione e stretto collaboratore di Don Tonino, con la prefazione a cura di don Ignazio Pansini.

Successivamente verrà consegnato un riconoscimento agli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: significativa sarà la presenza del dott. Trifone Bello, fratello del compianto e mai dimenticato Vescovo di Molfetta.

L’Associazione Imprenditori molfettesi è lieta di invitare la cittadinanza e tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di condivisione.

Vedi articolo

By | 2018-04-09T07:44:27+00:00 marzo 15th, 2018|News|